Napoli, rubano ambulanza e sfondano una pizzeria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, rubano ambulanza e sfondano una pizzeria

Ambulanza

Hanno rubato, oltre ai soldi, anche tutta la merce alimentare presente in frigo: l’assalto è avvenuto a Napoli, la notte di Capodanno.

A Napoli due malviventi hanno rubato un’ambulanza e l’hanno usata per sfondare la vetrina di una pizzeria. Una volta entrati nel locale, hanno fatto razzia di cibo e denaro. Il tutto è accaduto durante la notte di San Silvestro, per i festeggiamenti di Capodanno.

La denuncia del titolare

I due hanno rubato – oltre ai soldi – anche tutta la merce presente all’interno del frigo, ed anche una macchina per il caffè espresso. In questa situazione, il proprietario dell’attività commerciale, Daniele, ha dichiarato: “Siamo stanchi di dover difendere quotidianamente le nostre attività dai delinquenti“.

E prosegue spiegando: “Viale Colli Aminei è sotto attacco continuo, chiediamo una presenza concreta e fattiva delle forze dell’ordine a tutela delle persone oneste che abitano e lavorano in un’area densamente popolata e viva, ma bersagliata dalla malavita. Le istituzioni non restino sorde al grido di aiuto dei cittadini”.

Ambulanza

I due malviventi hanno messo a punto il colpo approfittando dei festeggiamenti per la notte di Capodanni. Secondo quanto appreso, la vettura medica è stata rubata in una piazzola di sosta poco distante dalla pizzeria. La notizia è giunta attraverso il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Borrelli denuncia: “In questo caso siamo di fronte a un doppio danno, un’ambulanza rubata e danneggiata sottratta al servizio sanitario e un imprenditore che dovrà rimboccarsi le maniche e recuperare un danno di svariate migliaia di euro. I delinquenti a Capodanno sono particolarmente attivi, il frastuono è un ottimo alleato per mettere a segno i loro colpi”.

Infine conclude: “A Brusciano la saracinesca di un panificio è stata forzata da un ladro che, una volta entrato, ha portato via i pochi soldi in cassa e non contento ha anche tentato di forzare la cassaforte di un distributore automatico. I cittadini chiedono aiuto, non possono farcela da soli contro una criminalità sempre più spregiudicata e violenta. Bisogna fare fronte comune contro il dilagare dei malintenzionati, un esercito numericamente in forte crescita”.

Leggi anche
Tunisino ucciso a sprangate per degli apprezzamenti a una ragazza

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2023 11:37

Tunisino ucciso a sprangate per degli apprezzamenti a una ragazza

nl pixel